mercoledì 28 agosto 2019

Mala tempora currunt

Scene di ordinaria miseria. Sul treno per il lavoro oggi pregavo come al solito con la corona del rosario. 

Due ragazzi, non facevano quarant'anni in due, uno mi dice: "Ma bravo, preghi come Salvini". 

Di solito lascio correre, stavolta gli ho risposto. 

Che il primo rosario l'ho pregato con mia zia Sara, avevo 8 anni, quando mia mamma stava per partorire mio fratello. E Salvini doveva ancora nascere. 

Ovviamente muti ed in buon ordine si sono allontanati. Ma l'accaduto la dice lunga. Una cosa simile non mi era mai successa...

Ora bisogna aver paura di pregare? 


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...