sabato 28 dicembre 2019

Dialogo tra un padre e una figlia, dopo lo scambio dei regali a Natale #OraEtLabora

Figlia (commentando il mio regalo alla madre del romanzo storico sul traduttore inglese della Bibbia, William Tyndale): "Babbo ma allora è vero che tu studi sempre la Bibbia! Perchè? E grazie per tutti i miei regali".

Padre: "Secondo te perchè te li ho portati i regali?".

Figlia: "Perchè mi vuoi bene".

Padre: "Lo stesso motivo per cui studio la Bibbia. Perchè la amo, le voglio bene, è la ragione della mia vita. Che tu sei un dono di Dio per me, ma anche una mia responsabilità verso di Lui, è proprio la Bibbia che me lo dice. In un certo senso è la Bibbia che mi dice di farti dei regali".

Figlia, ridendo: "Allora studiala tanto, sempre di più".

E' seguito abbraccio con bacio!


A proposito, libro preso grazie al consiglio del fratello Danilo Francione
alla libreria CLC di Roma. Lo consiglio caldamente anche io a chi vuole
iniziare ad arricchire i propri studi biblici

Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...