venerdì 3 gennaio 2020

Credere è essere liberi #OraEtLabora #StudioBiblicoQuotidiano

Dio parlò a Mosè e gli disse: 

«Io sono il Signore. 
Io apparvi ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe, come il Dio onnipotente; ma non fui conosciuto da loro con il mio nome di Signore. 
Stabilii pure il mio patto con loro, per dar loro il paese di Canaan, il paese nel quale soggiornavano come forestieri. 
Ho anche udito i gemiti dei figli d’Israele che gli Egiziani tengono in schiavitù e mi sono ricordato del mio patto. 

Perciò, di’ ai figli d’Israele: 

Io sono il Signore; quindi vi sottrarrò ai duri lavori di cui vi gravano gli Egiziani, vi libererò dalla loro schiavitù e vi salverò con braccio steso e con grandi atti di giudizio. 
Vi prenderò come mio popolo, sarò vostro Dio e voi conoscerete che io sono il Signore, il vostro Dio, che vi sottrae ai duri lavori impostivi dagli Egiziani. 
Vi farò entrare nel paese che giurai di dare ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe. 
Io ve lo darò in possesso; io sono il Signore”».

Esodo 6:2-8


Credere in Dio, aver fede nel Signore, è l'unico modo per essere liberi dalle mille schiavitù di questo mondo. Dalla schiavitù del potere, del denaro, del piacere smodato.

Credere in Dio,Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen. Alleluia!

Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...