giovedì 5 marzo 2020

L'ira di Dio #OraEtLabora #Maranathà

I figli d’Israele fecero ciò che è male agli occhi del Signore e servirono gli idoli di Baal . Abbandonarono il Signore , il Dio dei loro padri, che li aveva fatti uscire dal paese d’Egitto, e andarono dietro ad altri dèi, fra gli dèi dei popoli che li attorniavano; si prostrarono davanti a essi e provocarono l’ira del Signore . Abbandonarono il Signore e servirono Baal e gli idoli di Astarte . L’ira del Signore si accese contro Israele ed egli li diede in mano ai predoni, che li spogliarono; li vendette ai nemici che stavano loro intorno, in modo che non poterono più resistere di fronte ai loro nemici. Dovunque andavano, la mano del Signore era contro di loro a loro danno, come il Signore aveva detto, come il Signore aveva loro giurato; e la loro tribolazione fu molto grande.
Giudici 2:11‭-‬15 

Così è stato per l'Antico Israele e così sarà per noi, per il Nuovo, se abbandoneremo Cristo, Parola di Dio, Via, Verità e Vita per seguire il peccato ed i comandamenti degli uomini.

Guai a noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...