mercoledì 29 aprile 2020

CHE COSA FARETE VOI QUANDO VERRÀ LA FINE? #ORAETLABORA

Ma questo popolo ha un cuore indocile e ribelle; si voltano indietro e se ne vanno. Non dicono in cuor loro: ‘Temiamo il Signore , il nostro Dio, che dà la pioggia a suo tempo: la pioggia della prima e dell’ultima stagione, che ci mantiene le settimane fissate per la mietitura’. Le vostre iniquità hanno sconvolto queste cose; i vostri peccati vi hanno privati del benessere. Poiché fra il mio popolo si trovano degli empi; essi spiano come cacciatori in agguato, tendono tranelli, acchiappano uomini. Come una gabbia è piena di uccelli, così le loro case sono piene di frode; perciò diventano grandi e si arricchiscono. Ingrassano, hanno il volto lucido, oltrepassano ogni limite di male. Non difendono la causa, la causa dell’orfano, eppure prosperano; non fanno giustizia nei processi dei poveri. Non dovrei forse punire queste cose?”, dice il Signore , “Non dovrei vendicarmi di una simile nazione? Cose spaventevoli e orribili si fanno nel paese: i profeti profetizzano bugiardamente, i sacerdoti governano agli ordini dei profeti e il mio popolo ha piacere che sia così. Che cosa farete voi quando verrà la fine?”
Geremia 5:23‭-‬31

Cose spaventevoli ed orribili si fanno nel paese. 

Non si riferisce al coronavirus... 

Ingiustizie sociali ed economiche, aborti, eutanasia, omicidi di innocenti fatti passare come "normali", anzi, come progresso, perversioni sessuali descritte come naturali e normali anche esse. 

Non avrebbe dovuto vedere il Signore? Egli che ci ha donato il Suo stesso Figlio? 

Falsi profeti nel potere politico, sacerdoti e pastori infedeli e vigliacchi nelle chiese, che invece di essere fedeli a Dio cercano di accattivarsi il favore dei potenti. 

Pensavate che il Signore non vedesse e non ascoltasse? Egli che ha creato la vista e l'udito? 

Un popolo che in massima parte si è adagiato in queste infamie, "ha piacere che sia così".

Che farà quando verrà la fine? Quando il Figlio tornerà a giudicare i vivi e i morti? 

Dal coronavirus ci si salva, si guarisce in massima parte. Dall'ira di Dio, amante fedelissimo fino alla fine, amante che ci ha dato la sua stessa vita sulla Croce, chi ci salverà?

Studio Biblico Quotidiano
#OraEtLabora #Maranathà


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...