giovedì 16 aprile 2020

Questo Gesù. Non un "altro" Gesù o un qualsiasi altro nome #OraEtLabora

Allora Pietro, colmato di Spirito Santo, disse loro: «[...] Questo Gesù è la pietra, che è stata scartata da voi, costruttori, e che è diventata la pietra d'angolo. In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti, sotto il cielo, altro nome dato agli uomini, nel quale è stabilito che noi siamo salvati».

Atti 4:11-12

Questo Gesù.
Questo Gesù rivelato nei Vangeli.
Questo e non un altro.
Questo Gesù che ha compiuto tutte le Scritture.
Questo Gesù che ha detto che c'è una sola Via, ed è quella percorsa da Lui, la via della Croce.
Questo Gesù che ha detto che c'è una sola Verità, ed è quella incarnata nella Sua Persona.
Questo Gesù che ha detto che c'è una sola Vita, ed è eterna, per grazia di Dio, del Padre che l'ha creata, del Figlio che l'ha rivelata nella sua pienezza, dello Spirito che la vivifica e sempre la vivificherà finché Dio stabilirà che continui ad esistere.


Questo Gesù, quello che ha detto che la vita è dono di Dio e solo Lui può decidere se, quando ed a chi toglierla. Perciò l'aborto è omicidio, l'eutanasia è omicidio, il sostegno al suicidio è complicità in un omicidio, il suicidio è un atto illecito, l'eugenetica è una pratica abominevole.

Questo Gesù che ha detto, ripetendo le parole del Padre, che l'uomo è creato maschio o femmina, che l'unica unione legittima e secondo natura tra gli uomini è quella tra maschio e femmina, perché solo quella è feconda e può essere aperta alla vita, secondo la benedizione che solo Dio può donare.
Perciò ogni altro tipo di unione è contro natura e contro la volontà di Dio, come ha ribadito l'apostolo Paolo. Perciò è illecito ricorrere ad artifici per generare la vita o per impedirne la nascita.


Questo Gesù, che è l'unico Nome sotto il quale vi è salvezza. Come hanno ribadito Pietro, Paolo e tutti gli apostoli. Perciò erra chi dice che chi crede ad altri dei, o dee, o idoli di qualsivoglia genere, o ha altri fedi, ha comunque la pienezza dei mezzi di salvezza. Ha comunque la possibilità di essere salvato dal Nostro Dio, che fa sorgere il sole sui giusti e sugli ingiusti. Ma non ha la pienezza dei mezzi di salvezza. 
E guai se non li ha perché noi cristiani non evangelizziamo, non annunciamo, non amministriamo i sacramenti con la stessa ricchezza con cui ciò è stato fatto nei nostri confronti.
Guai a noi, perché a chi molto è stato dato, sarà richiesto molto di più. 


Questo Gesù salva. Non altri, edulcorati, scialbi, lassisti, come i tanti "Gesù" creati dal paganesimo, dall'ateismo, dai buonismi, dalla pigrizia di chi si crede credente, dalla paura di prendere su di sé, ogni giorno la propria Croce, dall'ipocrisia, dall'amore per il denaro, il potere, il piacere e le mille forme con cui il nemico di Dio cerca di pervertire la creazione e le creature. 

Guai a chi crede in un altro Gesù. Perché segue un fuoco fatuo. Non segue la Luce, ma una illusione. Amen. 


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...