sabato 20 giugno 2020

Delatori e diffamatori non prevarrano. Il Cristo è il Solo Re della storia #OraEtLabora #Maranathà #NonPraevalebunt

Poiché odo le diffamazioni di molti, lo spavento mi viene da ogni lato: «Denunciatelo, e noi lo accuseremo». Tutti quelli con i quali vivevo in pace spiano se io inciampo e dicono: «Forse si lascerà sviare; noi prevarremo contro di lui e ci vendicheremo di lui». 

Ma il Signore è con me, come un potente eroe; perciò i miei persecutori inciamperanno e non prevarranno. Saranno molto confusi, perché non riusciranno; la loro infamia sarà eterna, non sarà dimenticata. 

Signore degli eserciti, che provi il giusto, che vedi le reni e il cuore, io vedrò, sì, la vendetta che farai su di loro, poiché a te io affido la mia causa! 

Cantate al Signore , lodate il Signore , perché egli libera il povero dalla mano dei malfattori!

Geremia 20:10-13

Domenica XII Tempo Ordinario
Prima Lettura Eucaristia Quotidiana
#OraEtLabora #Maranathà #NonPraevalebunt 

Viviamo tempi di traditori, delatori, spie, all'esterno come all'interno della comunità cristiana. Viviamo tempi in cui vorrebbero tenerci chiusi e silenziosi con la paura e la minaccia di leggi bavaglio, di violenza o altro. Ma non prevarranno! Cristo è il solo Signore della storia. Solo Cristo è Re. Solo nel Suo Nome c'è salvezza.

Le minacce degli uomini sono come stoppia, destinata a perire nelle fiamme della Geenna, sono come polvere, destinata ad essere spazzata via dal vento dello Spirito.




Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...