Pietro e gli altri apostoli risposero: «Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini. Il Dio dei nostri padri ha risuscitato Gesù, che voi uccideste appendendolo al legno, e lo ha innalzato con la sua destra, costituendolo Principe e Salvatore, per dare ravvedimento a Israele e perdono dei peccati. Noi siamo testimoni di queste cose; e anche lo Spirito Santo, che Dio ha dato a quelli che gli ubbidiscono».
Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. E ogni giorno, nel tempio e per le case, non cessavano di insegnare e di portare il lieto messaggio che Gesù è il Cristo.
Atti degli Apostoli 5:29-32,41-42
Grazie o Signore, del dono speciale del Tuo Spirito, ricevuto il giorno della mia Ordinazione al Presbiterato. Che mai mi stanchi di annunciare con fedeltà e convinzione il Tuo Figlio Crocifisso e Risorto, Sola Via Verità e Vita, nel cui Nome Solo vi è salvezza.
Contro tutte le bugie, le menzogne e le falsità di questo mondo, di cui anche parte della tua stessa Chiesa è vittima, per il peccato e la concupiscenza di tanti suoi membri.
Amen. Alleluia!
Nessun commento:
Posta un commento