venerdì 2 agosto 2019

La chiesa di San Benedetto a Montemonaco

La foto dietro il titolo del blog l'ho scattata io e raffigura la chiesa di San Benedetto a Montemonaco, dove ho servito per un po' di tempo e dove ho svolto l'unica esperienza da parroco "pro tempore" nella Settimana Santa e nei tre mesi estivi del 1993 (era morto all'improvviso il fratello Angelo Albertini, parroco).



Una chiesa ed un paese feriti dal terremoto 2016 ma che si vanno risollevando. La chiesa è stata riaperta da poco tempo.



Ho tanti fratelli lì, ed in quel paese, nella Valle dell'Ambro, riposa mia mamma Maria Grazia, Graziella per quasi tutti...


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...