venerdì 27 marzo 2020

Lodi Mattutine, è necessario scegliere #OraEtLabora

Lavatevi, purificatevi, togliete davanti ai miei occhi la malvagità delle vostre azioni; smettete di fare il male; imparate a fare il bene; cercate la giustizia, rialzate l’oppresso, fate giustizia all’orfano, difendete la causa della vedova! 

«Poi venite, e discutiamo», dice il Signore ; «anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana. 

Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese; ma se rifiutate e siete ribelli, sarete divorati dalla spada», poiché la bocca del Signore ha parlato.

Isaia 1:16-20

Occorre scegliere, se obbedire o meno alla Parola del Signore. E la parola è chiarissima: Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese; ma se rifiutate e siete ribelli, sarete divorati dalla spada

Il Signore ci ha dato la possibilità di essere salvati attraverso la Croce del Signore, e solo quella. Non esiste alcuna altra possibilità di salvezza. O si abbraccia quella, e ci si salva, o si abbracciano le pretese idolatriche di questo mondo, che non sono poi per nulla diverse da quelle del tempo della profezia di Isaia (potere, denaro, piaceri contro natura e contro la dignità dell'essere umano) e si riceve quello che si merita, pianto e stridore di denti. 

O si accoglie pienamente Cristo, nuovo Adamo, e si verrà accolti in Paradiso, o si continua a rifiutarlo (rifiutare la Sua Croce è rifiutarlo tutto, Resurrezione e vita eterna comprese) e si finirà, come dice il Cristo stesso, nelle tenebre della Geenna, nell'immondezzaio eterno.

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...