venerdì 27 marzo 2020

Ufficio Notturno, sulla schizofrenia di questo mondo #OraEtLabora

Quante volte si ribellarono a lui nel deserto e lo rattristarono in quella solitudine! Ma ricominciarono a tentare Dio e a provocare il Santo d’Israele. Non si ricordarono più della sua mano, del giorno in cui egli li liberò dal nemico, quando operò i suoi miracoli in Egitto e i suoi prodigi nelle campagne di Soan. Egli mutò i loro fiumi e i loro ruscelli in sangue, perché non vi potessero più bere. Mandò contro di loro mosche velenose a divorarli e rane a molestarli.
Salmi 78:40-45

Prego e penso alla schizofrenia di tanti in questo mondo. Vogliamo continuare a vivere uccidendo con l'aborto, l'eutanasia, lo sfruttamento. Vogliamo che siano consentite pratiche immorali, la sovversione della natura e le regole della creazione, la perversione dell'ambiente umano, prima che di quello naturale. E poi ci lamentiamo del coronavirus o del prossimo virus che ci ucciderà? Possiamo solo invocare la misericordia di Dio, e sperare che ci perdoni ancora una volta.

Signore onnipotente e misericordioso, attira verso di te i nostri cuori, poiché senza di te non possiamo piacere a te, sommo bene. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.


Ufficio delle Letture, Notturno
#OraEtLabora #MiserereNobis


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...