lunedì 16 marzo 2020

Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno. #OraEtLabora #MiserereMei #Maranathà

Una persona mi ha chiesto come mia io mi esprima così "tranquillamente" sul coronavirus.

Il motivo è la fiducia nella Parola di Dio.

Io credo, come credeva Paolo, che "Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno".

Che cosa dovrei temere?

La morte?

Dacchè Cristo è Morto e Risorto non ha più alcun potere su di me. E nemmeno sui miei cari. Se uno di essi mi fosse portato via certo, probabilmente piangerei o forse anche mi dispererei. Ma il motivo sarebbe solo e soltanto la mia poca fede.

Perché se morire è entrare nella gloria e nella pace dell'amore di Dio, lo è anche per i miei cari.

Quindi coronavirus, o altra malattia, o incidente, o vecchiaia, sia fatta la Sua volontà.

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...