mercoledì 8 luglio 2020

Sodoma e Gomorra #OraEtLabora #Maranathà

In verità vi dico che, nel giorno del giudizio, la sorte del paese di Sodoma e Gomorra sarà più tollerabile di quella di tale città.
Vangelo secondo Matteo 10:15

Che si intende? 

Sodoma e Gomorra furono ridotte in cenere, anticipo del giorno in cui sarà fuoco eterno per l'anima che avrà scelto di allontanarsi dal Signore, pianto e stridore di denti. 

Perché Sodoma e Gomorra? 

Perché sintomo principe di immoralità, vizio, immagine dell'uomo pervertita alla ricerca del solo piacere, potere, denaro. Paolo, l'Apostolo per questo è così duro con i peccati di omosessualità e fornicazione. 
Perché se il Tempio di Dio siamo noi, disprezzare il proprio essere Tempio è disprezzare Dio. I restanti comportamenti sono tutti, pur se apparentemente "politicamente corretti", come va di moda dire oggi, viziati da insanabile ipocrisia. 

A meno di non affidarsi alla Croce, e solo a quella. Finché c'è vita, in questo tempo che ci è dato da trascorrere in questo mondo.

Giovedì XIV Tempo Ordinario
Eucaristia Quotidiana - Vangelo del Giorno
#OraEtLabora #Maranathà


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...