mercoledì 20 novembre 2019

A chiunque ha sarà dato, ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha (Luca 19:26)

Un altro disse: “Signore, ecco la tua mina che ho tenuta nascosta in un fazzoletto, 21 perché ho avuto paura di te che sei un uomo duro; tu prendi quello che non hai depositato e mieti quello che non hai seminato”. 

22 Il re gli disse: “Dalle tue parole ti giudicherò, servo malvagio! Tu sapevi che io sono un uomo duro, che prendo quello che non ho depositato e mieto quello che non ho seminato; 23 perché non hai messo il mio denaro in banca, e io, al mio ritorno, lo avrei riscosso con l’interesse?” 

24 Poi disse a coloro che erano presenti: “Toglietegli la mina e datela a colui che ha dieci mine”. 

25 Essi gli dissero: “Signore, egli ha dieci mine!” 

26 “Io vi dico che a chiunque ha sarà dato, ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 

27 E questi miei nemici che non volevano che io regnassi su di loro, conduceteli qui e uccideteli in mia presenza”».

(Luca 19)

La nostra più grande ricchezza è la Parola di Dio. Quante volte al giorno la annunciamo, la leggiamo, la preghiamo, la condividiamo con gli altri? Quante delle nostre azioni quotidiane, ordinarie o straordinarie che siano, confrontiamo con la Scrittura?

Non ci varrà nulla nell'ultimo giorno dirgli: ma Signore, io sono cristiano! Io faccio parte di questa o quella confessione, di questo o quel movimento... 

21 Non chiunque mi dice: “Signore, Signore!” entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 

22 Molti mi diranno in quel giorno: “Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demòni e fatto in nome tuo molte opere potenti?” 

23 Allora dichiarerò loro: “Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!”

(Matteo 7)


Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...