sabato 21 dicembre 2019

Il Signore è la mia forza e il mio cantico #OraEtLabora #Maranathà

In quel giorno dirai: «Io ti lodo, Signore ! Infatti, dopo esserti adirato con me, la tua ira si è calmata e tu mi hai consolato. Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia e non avrò paura di nulla, poiché il Signore , il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza ».

Isaia 12:1-2

Ora Media Sesta
#OraEtLabora #Maranathà

La Parola cita la Parola; il canto trionfale di Israele, nel libro dell'Esodo, per primo:

Il Signore è la mia forza e l’oggetto del mio cantico; egli è stato la mia salvezza. Questi è il mio Dio, io lo glorificherò, è il Dio di mio padre, io lo esalterò.
Esodo 15:2

E poi ancora il libro dei Salmi:

Il Signore è la mia forza e il mio cantico, egli è stato la mia salvezza .
Salmi 118:14

A metà della giornata, al centro del giorno, veniamo richiamati a Colui che deve essere il centro della nostra vita. La nostra forza, perchè non dobbiamo cercarne alcuna al di fuori di Lui, dei suoi comandamenti, della sua parola, della Sua Croce, ed il nostro cantico, perchè solo Lui dobbiamo cantare, lodare, esaltare, qualsiasi sia il momento del vivere che abbiamo in corso, gioia o dolore, buona o cattiva sorte, salute o malattia, ricchezza a povertà.

Preghiamo con fede allora:

Il Signore è la mia forza e il mio cantico, egli è stato, egli è, egli sarà la mia salvezza . Amen, Amen, Alleluia.




Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...