mercoledì 25 marzo 2020

Attendendo l'Ora Terza #OraEtLabora #PregateIncessantemente #MaterMeaFiduciaMea


In attesa dell'Ora Media Terza, mentre tutto il resto della casa dorme, ho terminato la recita della prima corona della giornata, quella che ieri ho definito la corona-anti-virus, la preghiera del Rosario. Con la meditazione dei misteri gaudiosi, dei misteri della gioia, visto che oggi ricordiamo l'Annunciazione a Maria della nascita di Gesù, l'Incarnazione del Figlio.

Nella foto, a parte la mia mano, si vede una icona ortodossa, proveniente dalla Grecia, regalo per il matrimonio con Antonella della nostra amica Dionisia, con la Madre di Dio Odigitria (che indica il Salvatore) a sinistra ed il Cristo Pantocratore a destra, ed il Rosario Eucaristico della Manente Rosari che mi sono regalato lo scorso anno per il ventisettesimo anniversario della mia Ordinazione Presbiterale, il 16 maggio (1992-2019). 

Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...