lunedì 1 giugno 2020

Un chiaro ammonimento #OraEtLabora #Maranathà

Considerate che la pazienza del nostro Signore è per la vostra salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. 

In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre Scritture. 

Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall’errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. {Amen.}

Seconda lettera di Pietro 3:15-18

La prima lettura della Santa Messa di oggi che ho appena celebrata. Più chiaro di così! Poi, in tempi come questi, in cui celebrano la vergogna e la chiamano "pride", ovvero celebrano con orgoglio la loro decisione di dannarsi da soli! 

Preghiamo per tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle, questi per primi! Amen. Poi sarà fatta, come sempre la Sua volontà. Che è chiaramente espressa nelle Scritture, per chi non si rifiuta di leggerle, almeno, o per chi non si permette di scegliere quali pagine leggere e quali no. 



Nessun commento:

Posta un commento

Cristificazione

 Occorre "cristificarsi", diceva Giacomo Alberione. Cosa significa "cristificarsi"?  Non certo, io credo, semplicemente ...